AURICOLOMEDICINA: “Le orecchie parlano, e guidano verso la salute”

La tecnica dell’Auricolomedicina

L’Auricolomedicina, secondo la Dott. Li Chun Huang, specialista di questa tecnica, di fama internazionale, non è che la rielaborazione dell’Auricoloterapia, una antichissima tecnica terapeutica della Medicina Tradizionale Cinese.

Questa tecnica si basa sulla scoperta del fatto che l’orecchio riproduce, in piccolo, TUTTO L’ORGANISMO UMANO, ed in particolare sul fatto che in esso sono contenute le rappresentazioni delle innervazioni dei vari organi e apparati, in modo da creare sul padiglione auricolare l’immagine di un feto rovesciato.

Le alterazioni energetiche all’interno di un organismo, si manifestano infatti con cambiamenti visibili all’esterno, e sull’orecchio in modo particolarmente evidente.

La diagnosi avviene attraverso un esame visivo del padiglione stesso e il confronto con l’altro padiglione, con la palpazione e con ausilio di apparecchiature in grado di rilevare stimoli elettrici.

Un attento esame permette di identificare più di 200 sindromi e 500 manifestazioni sintomatiche!


Quali sono i vantaggi dell’Auricolomedicina?

Tra i vantaggi più rilevanti:

  • Semplicità del metodo
  • Comodità di applicazione
  • Notevole efficacia in particolare nei casi acuti
  • Ampie indicazioni con risposta terapeutica rapida
  • Scarsa invasività, il metodo viene usato anche con semplice stimolazione del massaggio, moxibustione, quindi anche senza prevedere infissione di aghi
  • Metodo sicuro e con scarsi o nulli effetti collaterali